-
Vernice finale acrilica
Vernice finale al solvente di semplice applicazione. Contiene filtro UV che assorbe i raggi ultravioletti. Non ingiallisce ed è particolarmente indicata per pitture all’esterno.
-
Vernice finale brillante all'acqua
Composta da Resine Acriliche di alta qualità, contiene uno speciale addensante, ottima per proteggere dipinti con colori ad olio. Tecniche all’acqua. Questa vernice va applicata al dipinto asciutto e conferisce alta protezione e brillantezza. Non ingiallisce col tempo.
-
Vernice finale opaca all'acqua
E’ una Resina Acrilica in emulsione acquosa, che una volta secca diventa trasparente. E’ ottima per proteggere dipinti eseguiti con ogni tecnica, conferendo opacità ai colori.
-
Vernice finale opaca
Resina Acrilica con Ragia minerale che crea un film opaco molto resistente. Adatta per pittura a olio e acrilica. Non ingiallisce nel tempo.
-
Vernice finale brillante
E’ composta da Resina Chetonica, Essenza di Petrolio, Ragia minerale, ha inserito il filtro UV che protegge i colori dai raggi ultravioletti. Adatta per colori ad olio e acrilici, non ingiallisce col tempo.
-
Vernice invecchiante per quadri
Olio Uretanico e Resina Alchidica. Ha consistenza viscosa e aspetto ambrato, si applica a pennello sul dipinto asciutto, conferendo un aspetto antico. Risulta una finitura lucida e compatta, ingiallisce con il tempo.
-
Vernice Fissativa
Vernice protettiva universale incolore. Fissa e protegge dipinti e altri oggetti, donando brillantezza. Non ingiallisce nel tempo.
-
Vernice per ritocco
Vernice finale leggera, elimina le zone opache formatesi negli intervalli di essiccazione del dipinto.
-
Medio Essicante
Questo prodotto accelera l’essiccazione dei colori ad olio. ha colore ambrato, mescolato con colori ad olio ne riduce lievemente la viscosità. Si consiglia di aggiungerlo a piccole dosi. Ingiallisce leggermente con il tempo.
-
Medio per acquerello
Medium che aumenta la trasparenza degli acquerelli e migliora la brillantezza dei colori. Favorisce l’aderenza al supporto e dilata la pennellata.
-
Vernice per quadri
Composta da Resina Acrilica e Chetonica con Ragia minerale. Aspetto limpido, incolore, aumenta la brillantezza dei colori ad olio conferendogli un aspetto finale lucido, non ingiallente. Da stendere su dipinto asciutto.
-
Medio brillante
Vernice finale ad effetto lucido che aumenta la brillantezza e trasparenza dei colori.
-
Vernice Damar
Questa vernice è composta dal 40% Resina Damar più Essenza di Trementina. Si stende sul dipinto asciutto con un pennello morbido e pulito. Essendo per sua natura ambrata, conferisce al dipinto un aspetto quasi anticato. Molto caldo. Tende ad ingiallire nel tempo e dona al dipinto una finitura lucida.
-
Medio opacizzante
Vernice finale ad effetto opaco che diminuisce la brillantezza dei colori.
-
Essenza di trementina
Olio essenziale estratto da gemme di conifere. E’ del tutto privo di impurità, si utilizza sia in fase di impasto con colori ad olio, sia come solvente per la pulizia degli strumenti.
-
Medio ritardante
Resina Acrilica in emulsione acquosa da utilizzare in miscela con colori acrilici. Garantisce un rallentamento dei tempi di essiccazione su tavolozza e dipinto, senza compromettere la resistenza e la brillantezza dei colori. Non ingiallisce nel tempo, utilizzabile sia a spatola che a pennello.
-
Vernice brillante per tempera
Soluzione limpida e cristallina. Si applica utilizzando un pennello piatto sopra i dipinti a tempera quando sono asciutti. Per dare brillantezza al colore che solitamente è opaco.
-
Essenza di petrolio
Distillato di petrolio raffinato. E’ incolore ed è caratterizzato dal persistente odore dovuto alla presenza di sostanze aromatiche. Il colore diluito con questa essenza perde la sua viscosità e la consistenza oleosa, diventando “magro”. Ciò facilita l’assorbimento del colore sulla tela.
-
Fiele di bue
Liquido dall’odore sgradevole, utilizzato come medio per acquerello e tempera. Migliora l’ancoraggio alla carta e la resa dei colori.
-
Olio di Noce
Estratto di gheriglio di noci raffinato. Non ingiallisce, è a rapida essiccazione, aumenta la brillantezza dei colori.
-
Olio di cartamo
Estratto di semi di cartamo. Ha caratteristiche simili all’olio di papavero, non ingiallisce, indicato per i bianchi e i colori molto chiari.
-
Lance per mascherare
Liquido lattiginoso da applicare a pennello su superfici che si vogliono dipingere successivamente. Essicca velocemente, ad evaporazione completata forma una pellicola facilmente asportabile.
-
Olio di lino
Estratto di semi di lino raffinato, di facile lavorazione, si impiega lavorandolo al colore in fase preparatoria con un pennello morbido. E’ importante lavorare a lungo la miscela di olio e colore per far si che si amalgamino bene. Questo olio rende il dipinto luminoso e brillante
-
Olio di papavero
Estratto di semi di papavero raffinato. Non ingiallisce ed ha una lenta essiccazione. Indicato per i bianchi e i colori molto chiari.
-
Olio diluente
E’ un liquido di colore paglierino usato per diluire i colori ad olio. Per la presenza di olio di lino, tende ad ingiallire nel tempo. prodotto molto brillante e dalla finitura lucida, regala all’artista raffinati giochi di trasparenze. E’ pronto all’uso ma si può anche diluire con poca raga minerale.
-
Diluente inodore
Distillato di petrolio raffinato esente da aromatici. Liquido incolore quasi completamente inodore. Può essere usato sia per diluire i colori sulla tavolozza che per la pulizia dei pennelli. Al contatto, i colori tendono a diminuire rapidamente la viscosità, si consiglia perciò di usarlo in piccole dosi.
-
Olietto diluente
E’ un liquido di colore paglierino usato per diluire i colori ad olio. Per la presenza di olio di lino, tende ad ingiallire nel tempo. prodotto molto brillante e dalla finitura lucida, regala all’artista raffinati giochi di trasparenze. E’ pronto all’uso ma si può anche diluire con poca raga minerale.